VITANATITALIA   DISTRIBUTORE UFFICIALE ED ESCLUSIVO DI
Genacol Italia

 

Studi Clinici e La Tecnologia

AminoLock ® Sequenza Tecnology

Genacol ® utilizza un esclusivo processo di fabbricazione brevettato, conosciuto come Aminolock Sequence ® Technology, che aumenta la concentrazione di collagene all'interno del prodotto rendendolo dieci volte più efficace di qualsiasi altro prodotto simile sul mercato. Grazie a questo processo tecnologico il collagene è micronizzato e predigerito in aminoacidi, il che lo rende altamente biodisponibile; la percentuale di collagene assimilato a livello del duodeno è tra il 95 e il 100% del prodotto ingerito. Questo tasso di assorbimento è notevolmente superiore rispetto ad altri integratori simili; la sua biodisponibilità lo rende assimilabile anche per chi presenta patologie infiammatorie intestinali o nei gastroresecati.

Esperimenti Clinici: Cliccare

Dott. Stephen Ho

Uno studio (indipendente) molto significativo di tre mesi ha comparato Genacol® ad un collagene liquido ed un prodotto di collagene venduto sul mercato.

Il Dott. Stephen Ho, Medico, ha valutato l’efficacia dei prodotti sui soggetti di cinque gruppi. Ogni gruppo era composto da 30 soggetti, tutti simili in altezza, peso, stato di salute generale, età e sesso.

GenacolSu di un periodo di 90 giorni, il primo gruppo ha ricevuto il prodotto Genacol®; il secondo ha assunto del collagene liquido; il terzo gruppo ha ricevuto un supplemento di collagene venduto nelle farmacie, al quarto gruppo è stato dato un placebo a base di ingredienti neutri; il quinto gruppo (quello di riferimento) non ha ricevuto alcun integratore.

Al fine di effettuare una comparazione dei gruppi, è stato effettuato un bilancio medico prima e dopo i 90 giorni di studio.

Il gruppo che ha ricevuto Genacol® ha ottenuto i migliori risultati, seguito dal gruppo che ha assunto il collagene liquido, poi quelli del collagene acquistato in farmacia ed infine il gruppo che ha ricevuto il placebo assieme al gruppo di riferimento.

Il gruppo di Genacol® ha registrato dei miglioramenti considerevoli sia a livello dei dolori che dei cambiamenti nella qualità della pelle. Questo gruppo ha registrato inoltre un aumento della sensazione di giovinezza e vigore.

Il gruppo che ha utilizzato il collagene di tipo II sotto forma di liquido ha riportato dei miglioramenti ma del 30% in meno rispetto al gruppo che utilizzava la matrice unica di Genacol®.

Il gruppo III, a cui è stato somministrato un collagene acquistato in farmacia, prodotto da volatile, ha mostrato un miglioramento equivalente al gruppo placebo, ed allo stesso modo non ha ottenuto dei risultati significativi. È dunque interessante constatare che differenti prodotti derivati dal collagene possono avere dei risultati tanto diversi.

Il gruppo placebo, gruppo IV, che ha ricevuto delle capsule non bioattive, ha registrato dei miglioramenti minori, ai quali è possibile dare una spiegazione psicologica poiché i soggetti si aspettavano dei risultati. Questo gruppo ignorava di non ricevere alcun collagene.

Il gruppo di riferimento, il gruppo V, non ha ricevuto alcuna forma di collagene ne placebo. Per questo gruppo è stato ugualmente eseguito un bilancio medico all’inizio e alla fine del trattamento. In questo gruppo si è registrato un aumento del grasso corporeo e del peso.

Le conclusioni del Dott Ho sono state che la matrice esclusiva che utilizzava la Tecnologia Sequenziale AminoLock del collagene della marca Genacol® allo stato puro e secco era di gran lunga superiore al collagene liquido o al collagene comunemente acquistato a base di volatile. Ha ugualmente concluso che Genacol®, assunto regolarmente, dona un aspetto e una sensazione di giovinezza. Diminuendo significativamente la sensazione di dolore. Lo studio ha inoltre rilevato che il gruppo che assumeva Genacol® aveva dei periodi di sonno più lunghi e maggiori tempi di recupero e che i soggetti avevano più energia durante le ore di attività.

Il Dott. Ho raccomanda l’uso di Genacol® à chiunque voglia ridurre i dolori causati da una mancanza di collagene. I risultati di questo studio: