VITANATITALIA   DISTRIBUTORE UFFICIALE ED ESCLUSIVO DI
Genacol Italia

 

Domande Frequenti

Dove Acquistare Genacol®:  

Genacol
Genacol viene consegnato in tutta Italia tramite i propri Distributori.

Si possono aquistare I prodotti Genacol® in farmacia, parafarmacia e erboristeria

E' possibile ricevere ulteriori informazioni tramite email contattandoci all'indirizzo
vitanatitalia@live.it.

Oppure è possibile contattare il distributore ufficiale in Italia
Vitanatitalia
Lanuvio (RM)
069303926
+39.329.090.8555
PI 10810361005

 

Perchè il collagene è superiore alla glucosamina?
Ritroviamo nella composizione della cartilagine il 67% di collagene contro l’1% della glucosamina. La glucosamina è uno zucchero amminico contrariamente al collagene che è una molecola complessa contenente acidi amminici. La glucosamina si ritrova in proporzioni notevoli solo a livello liquido e nella membrana sinoviale. Anche il collagene è possibile ritrovare nel liquido sinoviale, ma in maggiore quantità, dato che rappresenta la proteina strutturale più abbondante del corpo. La glucosamina agisce piuttosto come lubrificante a livello articolatorio mentre il collagene contribuisce alla rigenerazione globale dell’articolazione a tutti i livelli: tendini, legamenti, cartilagini, muscoli, membrana e liquido sinoviale (lubrificazione).

Che differenza c’è tra Genacol® e gli altri prodotti a base di collagene come quelli che utilizzano il tipo II?
Genacol® è innanzitutto una matrice concepita a partire da un processo chiamato Tecnologia Sequenziale AminoLock™ e sviluppato dal laboratorio DirectLab inc. Questa matrice è ottenuta a partire da un composto contenente diversi tipi di collagene che lo rendono molto più completo rispetto agli altri prodotti che utilizzano solo del collagene di tipo II.

Perchè si suggerisce di prendere Genacol® la sera?
Si consiglia di prendere Genacol® la sera perchè è nella fase Alfa del sonno che il corpo si rigenera maggiormente. E’ in questo preciso momento che il corpo è alla ricerca dei nutrimenti necessari alla sua riparazione. Genacol®, dona al corpo i nutrimenti necessari in modo da poterli utilizzare in maniera ottimale. Anche se è preferibile prenderlo la sera, alcune circostanze possono tuttavia impedire questo processo. In questo caso, è possibile prenderlo il mattino, 30 minuti prima della colazione.

Qual’è la posologia ideale? 
La posologia ideale e 3 capsule o se necessario su diversa indicazione (1,2g collagene idrolizzato) prima di dormire a stomaco vuoto con un bicchiere d'acqua. Bere minimo un litro d'acqua al giorno.
Per coloro che assumono nello stesso momento della giornata un altro medicinale, è preferibile lasciare un margine di tempo di 1 ore tra l’assunzione di Genacol® e altri medicinale.

Per quanto tempo occorre prendere Genacol®?
Consigliamo di prendere Genacol® per  6 mesi. In caso di malattie degenerative, l’assunzione di Genacol® è consigliata in modo continuativo al fine di massimizzarne gli effetti ed evitare il ritorno de sintomi.

In quale caso è utile usare Genacol®?
Oltre all’artrite, l’artrosi e la fibromialgia, Genacol® è consigliato anche nei casi di tendinite, borsite, problemi legati al tunnel carpale, e per tutte le altre malattie autoimmuni come per i casi estetici quali il rassodamento della pelle e dei tessuti. Per riassumere, Genacol® è utile per tutti i dolori articolari e muscolari oltre ad aiutare l’idratazione e la compattezza della pelle.

Chi dovrebbe prendere Genacol®?
Dato che è provato qualsiasi adulto che il corpo produce sempre meno collagene con l’avanzare dell’età, può beneficiare del supplemento Genacol®.

Se sono diabetico, posso prendere Genacol®?
Contrariamente alla glucosamina, Genacol® non aumentare il tasso di glucosio nel sangue. Le proteine non incidono sul tasso di glicemia. Essendo Genacol® una proteina, potrete utilizzare questo prodotto senza timore. In questo modo, coloro che soffrono di diabete potranno approfittare pienamente dei benefici del collagene Genacol®.

Posso prendere Genacol® anche se ho lo stomaco fragile?
Si, non esistono controindicazioni nell’uso di Genacol® per le persone con una digestione debole. Per facilitarne l’assorbimento, potete aprire la capsula e prendere la polvere di collagene contenuta all’interno.

Genacol® è assimilabile dal corpo?
Si, assolutamente. Per un processo enzimatico, la proteina è così micronizzata permettendo l’ingestione più efficace per le pareti dell’intestino.

Esistono delle condizioni in cui è sconsigliato di prendere Genacol®?
I prodotti al collagene sono generalmente riconosciuti come sicuri. Gravidanza e allattamento: le informazioni disponibili sono insufficienti a garantire la sicurezza per l’uso di collagene durante la gravidanza e l’allattamento.

Posso prendere Genacol® contemporaneamente ad altri medicinali o supplementi?
Non esistono interazioni medicamentose conosciute con l’assunzione Genacol®. Il Genacol® è innanzitutto un complesso proteico concentrato e considerato anche come supplemento naturale ed è considerato inoltre come un supplemento nutrizionale.

Quanti acidi amminici sono contenuti in Genacol®?
Genacol® possiede nella sua matrice tutti gli acidi amminici tranne uno (il Triptofano). Ogni capsula contiene 400mg di questa matrice pura di collagene senza alcun agente di riempimento, ciò che rende Genacol® uno dei supplementi più completi sul mercato.

Quale è il significato di Tecnologia Sequenziale AminoLock™?
Noi utilizziamo un processo unico di produzione chiamato tecnologia Sequenziale AminoLock™ che si basa su una rimodulazione degli acidi amminici. Questo processo è un approccio esclusivo sviluppato dal nostro Dipartimento di ricerca e Sviluppo che consiste in un rialzamento degli amino/peptidi del collagene prodotto secondo i più alti standard biotecnologici. Questo processo ci offre un prodotto contenente i principali cinque tipi di collagene essenziali a compensarne la carenza dovuta al processo d’invecchiamento. Ciò fa di Genacol®, il prodotto con la più alta concentrazione di acidi amminici sul mercato.

Da quale fonte provengono gli acidi amminici ritrovati in Genacol®?
Genacol® è composto da proteine di collagene idrolizzate, vale a dire purificate attraverso un processo enzimatico unico. In seguito, DirectLab Inc., con la sua tecnologia Sequenziale
AminoLock™ utilizza solo alcuni frammenti di proteine di origine bovina (provenienza
sottocutanea, dunque nessun contatto con il sangue o gli altri organi dell’animale) che hanno subito delle analisi severe e approfondite, confermando la sicurezza del prodotto e la mancanza di qualsiasi traccia possibile di malattia come quella della mucca pazza. Inoltre, il prodotto grezzo proviene dalla Germania, dove non è mai stato riportato alcuna forma di malattia dei bovini. 

Dove aquistare il Genacol®?
Si possono aquistare I prodotti  Genacol ® in farmacia, parafarmacia o erboristeria. Per ulteriori informazioni chiamare il 329 090 8555 / 069303926